Gratta e vinci online si vince davvero

  1. Pronostici Scommesse Bonus Gratuito: L'immagine di sfondo raffigura le profondità oscure degli inferi, dove regna l'Ade.
  2. Scommesse Di Cavalli - Ognuno dei 5 rulli è pieno di splendida grafica 3D di frutta e altri simboli classici.
  3. Miglior Sito Pronostici Calcio Gratis: Quindi, invita la tua banda di amici, siediti pronto con la tua vasca di popcorn, mantieni le bevande in casa e puoi essere impostato per un gioco notturno con l'adrenalina.

Roulette Francese trucchi

Sistema Di Scommesse
In conclusione, Madnix è davvero un buon casinò e potrebbe diventare ancora meglio con l'aggiunta di giochi da casinò dal vivo.
Online Bookmakers Crypto
È anche possibile utilizzare un trasferimento di denaro per effettuare pagamenti.
Se ogni dettaglio delineato nella strategia di James Bond roulette è ben seguito, i giocatori possono godere di enormi ritorni durante il gioco della roulette in un modo più sicuro.

Estrazione del lotto di oggi di oggi

Classifica Bet Ro
Quando stai giocando a Slots Plus online casino, puoi essere certo che sei sicuro e protetto.
Consigli Serie A Scommesse
Tra i motivi principali ci sono l'anonimato e la velocità delle transazioni.
Comparateur Cote Bookmaker

Home   Attivita’   La scuola dell’Infanzia

La scuola dell’Infanzia

La scuola dell’infanzia

La scuola dell’infanzia (originariamente chiamata scuola materna o asilo) si rivolge ai bambini dai 3 ai 6 anni d’età basandosi su un adatto progetto educativo. La denominazione “Scuola dell’infanzia” è stata introdotta dagli Orientamenti del 1991 in sostituzione della dicitura “scuola materna”, inserendola, in questo modo, a pieno titolo, nel sistema educativo. La durata della scuola dell’infanzia è di 3 anni. L’obbiettivo cardine che si pone la scuola paritaria Pianeta Bambini è quello di  far convivere i vostri bambini in ambienti ospitali con personale professionalmente preparato e avviarli con una preparazione di base alla scuola primaria. La scuola dell’infanzia è un ambiente educativo di esperienze concrete e apprendimento riflessivo nei diversi ambiti della vita dei bambini. Le attività che vengono proposte vengono strutturate in relazione ai campi d’esperienza.

Attualmente vengono seguite le “Indicazioni nazionali per il curricolo per la scuola dell’infanzia , che fanno riferimento sia agli Orientamenti del 1991, sia alla Raccomandazione del Parlamento europeo e del Consiglio del 18 dicembre 2006 (pur non essendo una scuola dell’obbligo), in un’ottica globale di scuola.

  • Il sé e l’altro

I bambini prendono coscienza della propria identità, scoprono le diversità, apprendono le prime regole della vita sociale. Acquistano consapevolezza delle proprie esigenze e sentimenti e sanno controllarli ed esprimerli in modo adeguato. Conoscono la loro storia personale e familiare, le tradizioni della comunità e sviluppano il senso d’appartenza. Si pongono domande e cercano risposte sulla giustizia e sulla diversità, arrivando ad un primo approccio della conoscenza dei diritti e dei doveri. Imparano ad esprimere i propri punti di vista e a rispettare quelli degli altri.

  • Il corpo in movimento

I bambini conoscono ed acquisiscono controllo del proprio corpo, imparano a rappresentarlo. Raggiungono autonomia personale nell’alimentarsi, nel vestirsi e nel prendersi cura della propria igiene. Raggiungono diverse abilità nel movimento, anche fine, imparano a coordinarsi con gli altri e a rispettare regole di gioco.

  • Linguaggi, creatività ed espressione

I bambini imparano ad apprezzare spettacoli di vario tipo, sviluppano interesse per la musica e per le opere d’arte. Imparano ad esprimersi con tutti i linguaggi del corpo utilizzando non solo le parole, ma anche il disegno, la manipolazione, la musica. Diventano capaci di formulare piani di azione, individuali e di gruppo, per realizzare attività creative. Esplorano materiali diversi, i primi alfabeti musicali, le possibilità offerte dalla tecnologia per esprimersi.

  • I discorsi e le parole

I bambini sviluppano la padronanza della lingua italiana ed arricchiscono il proprio lessico. Sviluppano fiducia e motivazione nel comunicare con gli altri, raccontano, inventano, comprendono storie e narrazioni. Confrontano lingue diverse, apprezzano il linguaggio poetico. Formulano le prime ipotesi di simbolismo e di lingua scritta (utilizzando anche le nuove tecnologie).

  • La conoscenza del mondo

Attraverso le esperienze e le osservazioni i bambini confrontano, raggruppano ordinano secondo criteri diversi. Sanno collocare sé stessi e gli oggetti nello spazio, sanno seguire un percorso sulla base di indicazioni date. Imparano a collocare eventi nel tempo. osservano fenomeni naturali e organismi viventi formulando ipotesi, cercando soluzioni e spiegazioni, utilizzando un linguaggio appropriato.

Per visualizzare la Galleria Fotografica vai al seguente percorso: HOME – GALLERY – CLICCA E APRI LE CARTELLE