Home   Comunicazioni   Uscite Didattiche

Uscite Didattiche

La scuola paritaria dell’infanzia Pianeta Bambini ogni anno scolastico organizza 2 uscite didattiche previa approvazione e autorizzazione di tutti gli organi competenti inseriti nell’ambito della scuola. Le uscite didattiche sono attività di integrazione culturale che si svolgono nell’ambito dell’orario scolastico quotidiano per la fruizione di spettacoli teatrali, cinematografici, musicali, folkloristici, inoltre si possono effettuare uscite nel territorio comunale e al di fuori di esso, che si possono svolgere sempre nell’ambito dell’orario delle lezioni della giornata o, quale limite massimo, nell’arco della giornata, per visitare mostre, musei, località di interesse storico, artistico, naturalistico, tecnico-scientifico,complessi aziendali. Le uscite didattiche e visite guidate concorrono a realizzare il Piano dell’Offerta Formativa rispetto sia alle finalità didattiche sia a quelle educative. Dal punto di vista della didattica le uscite offrono l’opportunità di approfondire sul campo i temi trattati in classe. L’attività fuori dalla classe è sempre i comunque un momento importante per la socializzazione, che può anche essere il fine unico dell’uscita stessa. Esse vengono deliberate dal Consiglio di Classe/Interclasse con la presenza dei genitori rappresentanti di classe. È prevista la partecipazione di tutti gli alunni dell’istituto.

Per visualizzare la Galleria Fotografica vai al seguente percorso: HOME – GALLERY – CLICCA E APRI LE CARTELLE