Home   Lo Staff

Lo Staff

Lo staff della scuola

Il nostro staff è composto da porfessionisti del settore, con comprovata esperienza;
per contattarli compilate il form seguendo il link

La Direttrice

Cari genitori,
La Scuola dell’Infanzia occupa ormai nella offerta educativa contemporanea il posto di una scuola grande e importante per i più piccoli. E’ ormai da tutti, pedagogisti ed educatori, considerata una occasione irripetibile di sviluppo per quel grande mondo di idee, conoscenza e abilità che ogni bambino e bambina costruisce nei suoi primi e preziosi anni di vita.
Nella Scuola paritaria dell’Infanzia “Pianeta Bambini” i vostri figli potranno trovare tutto ciò che soddisfi le proprie esigenze e di essere riconosciuti e valorizzati, per quanto già sanno fare e nel contempo saranno sostenuti e stimolati verso nuove esperienze e apprendimenti. Avranno modo di costruire, all’interno di un ambiente sereno e guidato da insegnanti con una specifica formazione professionale, quella rete di amicizie e competenze sociali così decisive per lo sviluppo della loro personalità.
La nostra è una scuola aperta al coinvolgimento delle famiglie affinché siate sempre informati e possiate condividere le proposte formative che sono rivolte ai vostri figli.
Mi auguro che la Scuola dell’Infanzia possa efficacemente collaborare con voi nella formazione dei vostri figli, ma contemporaneamente mi aspetto che anche voi, con i vostri suggerimenti, possiate aiutare la nostra Scuola a fornire una proposta educativa sempre più efficace e sensibile verso tutti i bambini e le bambine. Proprio per questo diamo la disponibilità ad avviare occasioni di dialogo e di collaborazione.
Convinta dell’idea che genitori ed insegnanti non si nasce, ma si diventa, vi propongo quindi di condividere l’idea di lavorare insieme, genitori e insegnanti, per il benessere e la formazione dei vostri bambini e delle vostre bambine.

Cordialmente,

ANNA CANTIELLO
Direttrice Scuola dell’Infanzia “Pianeta Bambini”

per scrivere una mail alla direttrice

La Coordinatrice

Cari Genitori,

come coordinatrice didattica della scuola dell’infanzia “Pianeta Bambini”  anche per questo anno scolastico mi occupo delle  attività didattiche ed educative per i vostri figli in quanto  sono la persona che nell’ambito della scuola  facilita e consolida i rapporti positivi tra le persone coinvolte, allo scopo di ottenere i risultati attesi ed esplicitamente dichiarati nel Piano dell’Offerta Formativa. I mie compiti sono di animazione, organizzazione, partecipazione e di carattere amministrativo tali attività vengono adempiuti in sintonia di intenti e di collaborazione con la Direttrice della Scuola e la Responsabile dei Servizi Amministrativi.

La coordinatrice didattica della

Scuola dell’Infanzia Pianeta Bambini

per scrivere una mail alla coordinatrice

Le Maestre

Cari genitori,

Siamo le insegnanti della scuola dell’infanzia “Pianeta Bambini” con il nostro lavoro contribuiamo alla formazione e allo  sviluppo delle capacità cognitive, relazionali e psicomotorie dei bambini tra i 3 e i 6 anni stimolando la loro autonomia, creatività e apprendimento.  Definiamo gli obiettivi educativi dell’anno scolastico attraverso diverse fasi di programmazione (dalla programmazione generale a quella di dettaglio). Prepariamo, organizziamo e svolgiamo attività ludico-educative con i bambini. Monitoriamo e valutiamo il raggiungimento degli obiettivi prefissati. Noi insegnanti della scuola dell’infanzia facciamo parte del personale docente, è sottoposto alla supervisione del Coordinatore didattico che risponde al Dirigente Scolastico in quanto siamo coinvolte nel coordinamento didattico finalizzato ad assicurare il raccordo tra servizi dell’infanzia e scuola primaria.

La insegnanti della

Scuola dell’Infanzia Pianeta Bambini

per scrivere una mail alle maestre

Lo Staff al completo

La scuola dell’infanzia “Pianeta Bambini” si avvale di uno Staff di personale qualificato e professionalmente preparato a svolgere le attività richieste dalle normative vigenti.

Il nostro staff e composto dalle seguenti figure professionali:

Dirigente scolastico

Coordinatrice didattica

Corpo insegnante

Collaboratori

per scrivere una mail allo staff